Consegna dei beni acquistati

CONSEGNA PRESSO L’INDIRIZZO DEL CLIENTE

EasyEdil effettua consegne in Italia e in Europa.

Indicativamente, i tempi di consegna per l’Italia variano da 1 a 3 giorni lavorativi. In caso di pagamento differito (es. con Bonifico Bancario), il Venditore prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati sul Sito andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

Il Cliente prende atto ed accetta che un Ordine d’Acquisto che comprende Prodotti diversi potrebbe comportare tempi di consegna differenti per ogni articolo ordinato.

Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente.

La consegna fisica del Prodotto sarà effettuata in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. In caso di assenza del Cliente, l’incaricato della consegna lascerà un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare la consegna.

I prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dall’incaricato della consegna per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. ed il Venditore rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente.

Salvo diverso accordo tra Cliente e Venditore, l’incaricato della consegna effettuerà una consegna standard al piano stradale e senza servizi aggiuntivi, quali disimballo, trasporto al piano, montaggio o installazione della merce consegnata.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.

Il rischio della perdita o del danneggiamento del Bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dall’incaricato della consegna, entra materialmente in possesso del Bene.

Il Venditore, non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di consegna avvenuti dopo la consegna del Bene all’incaricato del loro trasporto.

In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o colui che effettua materialmente il ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto all’incaricato della consegna (il cosiddetto “ritiro con riserva”) ed a contattare il Venditore attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.